Briciole di pane

ITCG "Carlo Matteucci" di Roma: un Istituto che non dimentica
Scuola
14 mar 2014

Presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Carlo Matteucci" di Roma, spesso si sono tenuti eventi in memoria di fatti e personaggi che hanno segnato la storia del nostro paese. Studenti e docenti si sono sempre impegnati a partecipare attivamente a questi incontri.

Ad esempio il 12 dicembre 2013 si è svolto l'evento Assassinio nella capitale in ricordo del Giudice Mario Amato e delle numerose vittime del terrorismo nel nostro territorio. Per l'occasione l'alunno Damiano Capobianco ha montato un filmato sulle note di Viva l'Italia di Francesco De Gregori, che cita l'attentato del 12 dicembre di Piazza Fontana, sul quale stava indagando il giudice ucciso.

Il 14 marzo 2014 si è svolto un altro importante evento: la proiezione del film Il caso Moro in occasione del 36° anno dal suo rapimento. Prima della proiezione è stato mostrato il filmato Per non dimenticare creato dagli alunni Damiano Capobianco, Sara Fioravanti e Michela Mollica in ricordo del presidente rapito e poi ucciso dalle Brigate Rosse.

Aggregatore Risorse